*Il Supermarket degli Uomini* in costruzione
|
Quando dico che non ho Facebook la gente fa quell’espressione che farebbe se comunicassi loro che mi nutro abitualmente di muschi e licheni (cosa che non faccio, per la cronaca).
Mi chiedo, è così importante quel social network? Ogni volta che mi pongo tal domanda, la risposta è sempre la stessa: un secco NO.
Perché [...]
Ho portato il mio pc dal tecnico, glielo dovevo. È una macchina vecchia, obsoleta. È stato il mio regalo di laurea, ha condiviso quasi dieci anni della mia vita.
È un oggetto, una macchina. Sarebbe facile sostituirlo, non per me.
Non andava, era lento. Sistema operativo XP… Bah.
Gli cambio hard disc e mando a [...]
Innanzitutto, buona Pasqua. No, non sono morta, sono solo sparita per un po’. Anzi, diciamo che mi sono ritirata dentro me stessa per un certo periodo.
Sono cambiate tante cose, in questo periodo di assenza, in verità non è cambiato nulla, ho solo finalmente capito.
Capire per me è *f o n d a m [...]
Ce n’è almeno uno in ogni famiglia. Non mentire, c’è anche nella tua, se ci pensi bene. È quel parente che c’è, ma nessuno ne parla. A volte è ancora vivo, generalmente è morto da tempo, come pure le persone che potevano raccontare la verità. Li vedi come cambiano, quando gliene accenni, tergiversano, divagano, per [...]
Settebre è arrivato e con lui la tanto sospirata pioggia. Vi mancava, vero, la pioggia? Quel tic tic sommesso nel vetro appena lucidato, le impronte fangose sul pavimento immacolato (troppo bianco sbiancheggia, no?), la coperta sul letto… Bene, adesso riabbiamo tutto questo e presto ci rimpinzeremo con le gioie dell’autunno, prima fra tutte, il tanto [...]
Non so se ve ne siete accorti, io sì, fatto sta che nessuno (se non rare eccezioni) ammette di aver sbagliato e (caso ancora più remoto) chiede scusa.
Credo che la tendenza a negare l’evidenza/ scaricare la colpa su altri sia intrinseca nel DNA umano.
Ma partiamo dal principio. Sì, partiamo proprio da Adamo ed [...]
Make your own demotivational poster at FakePosters.com
E niente, continuo a digitare o anzché i, aspetto che si scaldi il forno per la cena (se vi interessa preparo il salmone con le patate) e bevo caffè per dimenticare.
Dimenticare che il mio libro andrà a Torino (Torino, capite?), che secondo me ho capito male e non glielo portano, che non sarà pronto [...]
Come ben(?) saprete, sono dottoressa in scienze politiche. Il mio titolo accademico ha lo stesso valore della coda del pavone, puramente decorativo. Stasera, però, voglio mettere a frutto le mie fatiche (il marito è a un addio al celibato) con questo post.
Tutti conoscono il film “Giovannona Coscialunga disonorata con onore”, ma chi l’ha visto [...]
Secondo voi, la casa della Donna delle Pulizie è tirata a lucido come uno specchio? Per me no, perché dopo aver pulito tutto il giorno, non credo abbia voglia di pulire ancora, una volta arrivata a casa. Se si giudicasse questa Donna delle Pulizie in base a come conduce la sua, di abitazione, probabilmente la [...]
|
Haec ornamenta mea
PROLETARIO dal latino proletarius da proles, figliolanza.
Così era detto a Roma il cittadino che non aveva altri beni se non la sua capacità procreativa, perciò registrava nei registri censuari solo la prole ed era ascritto all'ultima classe.
150° dell’unità d’Italia *
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
*
Le parole, sempre attuali (purtroppo) del Sommo
Poeta.
Avvisi Io sono così, se non ti va è un problema tuo. Se non ti piace quello che leggi non leggere.
In Italia c'è ancora libertà di pensiero e comunque mi appoggio ad un server non italiano gne gne gne!
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
Questo blog potrebbe anche essere una testata giornalistica in quanto non ho la minima idea di che cosa tratti la legge 62 del 7/3/01
Questo blog diviene una testata giornalistica in base allo standard medio dei mezzi di informazione italiani.
Questo blog non è una testata giornalistica perché confrontato con Il Resto del Carlino e Studio Aperto, ha un livello troppo basso di tette, culi, notizie inutili eccetera.
Questo blog non è una testata giornalistica perché lo aggiorno quando ne ho voglia e se ne ho voglia.
Questo blog è *dofollow*, ciò sta a significare che i link che mettete nei commenti vengono indicizzati nei motori di ricerca. Ricordatevi che è un ringraziamento per la votra partecipazione e NON una scusa per spammare
Aggregatori, directory e affini
|