Archivi

Argomenti

*Il Supermarket degli Uomini*

in costruzione

L’Origine del male ovvero Facebook

Quando dico che non ho Facebook la gente fa quell’espressione che farebbe se comunicassi loro che mi nutro abitualmente di muschi e licheni (cosa che non faccio, per la cronaca).

Mi chiedo, è così importante quel social network? Ogni volta che mi pongo tal domanda, la risposta è sempre la stessa: un secco NO.

Perché [...]

Il recupero di un grande, vecchio amico.

Ho portato il mio pc dal tecnico, glielo dovevo. È una macchina vecchia, obsoleta. È stato il mio regalo di laurea, ha condiviso quasi dieci anni della mia vita.

È un oggetto, una macchina. Sarebbe facile sostituirlo, non per me.

Non andava, era lento. Sistema operativo XP… Bah.

Gli cambio hard disc e mando a [...]

Il raggiungimento della meta è solo l'inizio di un nuovo viaggio, ovvero battaglie da genitore.

Innanzitutto, buona Pasqua. No, non sono morta, sono solo sparita per un po’. Anzi, diciamo che mi sono ritirata dentro me stessa per un certo periodo.

Sono cambiate tante cose, in questo periodo di assenza, in verità non è cambiato nulla, ho solo finalmente capito.

Capire per me è *f o n d a m [...]

Ciò che non saprai mai ovvero sofferenze nascoste.

Ce n’è almeno uno in ogni famiglia. Non mentire, c’è anche nella tua, se ci pensi bene. È quel parente che c’è, ma nessuno ne parla. A volte è ancora vivo, generalmente è morto da tempo, come pure le persone che potevano raccontare la verità. Li vedi come cambiano, quando gliene accenni, tergiversano, divagano, per [...]

Settebre è arrivato ovvero sintomatologia di un delirio.

Settebre è arrivato e con lui la tanto sospirata pioggia. Vi mancava, vero, la pioggia? Quel tic tic sommesso nel vetro appena lucidato, le impronte fangose sul pavimento immacolato (troppo bianco sbiancheggia, no?), la coperta sul letto… Bene, adesso riabbiamo tutto questo e presto ci rimpinzeremo con le gioie dell’autunno, prima fra tutte, il tanto [...]

AAA cercasi assunzione di responsabilità, anche di seconda mano. Ovvero: quanto dobbiamo aspettare prima che l’arrampicata sugli specchi diventi disciplina olimpica?

Non so se ve ne siete accorti, io sì, fatto sta che nessuno (se non rare eccezioni) ammette di aver sbagliato e (caso ancora più remoto) chiede scusa.

Credo che la tendenza a negare l’evidenza/ scaricare la colpa su altri sia intrinseca nel DNA umano.

Ma partiamo dal principio. Sì, partiamo proprio da Adamo ed [...]

Paturnie Letterarie? Non abbaterti! Pensa a me!

Make your own demotivational poster at FakePosters.com

Ho mal di stomaco, sappiatelo. Ovvero ennesimi problemi inutili

E niente, continuo a digitare o anzché i, aspetto che si scaldi il forno per la cena (se vi interessa preparo il salmone con le patate) e bevo caffè per dimenticare.

Dimenticare che il mio libro andrà a Torino (Torino, capite?), che secondo me ho capito male e non glielo portano, che non sarà pronto [...]

Giovannona Coscialunga disonorata con onore, ovvero elementi di sociologia politica italica contemporanea.

Come ben(?) saprete, sono dottoressa in scienze politiche. Il mio titolo accademico ha lo stesso valore della coda del pavone, puramente decorativo. Stasera, però, voglio mettere a frutto le mie fatiche (il marito è a un addio al celibato) con questo post.

Tutti conoscono il film “Giovannona Coscialunga disonorata con onore”, ma chi l’ha visto [...]

Di serie A, di serie B ovvero come ritrovarsi esclusi, sempre e comunque.

Secondo voi, la casa della Donna delle Pulizie è tirata a lucido come uno specchio? Per me no, perché dopo aver pulito tutto il giorno, non credo abbia voglia di pulire ancora, una volta arrivata a casa. Se si giudicasse questa Donna delle Pulizie in base a come conduce la sua, di abitazione, probabilmente la [...]