Archivi

Argomenti

*Il Supermarket degli Uomini*

in costruzione

Personaggi e interpreti

Io e le mie personalità multiple

  • Morticia Addams/ Tissy: il nick del mio primo blog. La mia parte studentesca e donna di casa felice.
  • Dottoressa wiz: il nick del secondo blog. La mia parte idealista e lavoratrice.
  • Signor Z.: la mia parte cattiva: cinico, egocentrico, narcisista, maschilista e un tantino sociopatico. Per uno che non esiste sta esistendo fin troppo.
  • Glorietta/ Gloria /MelodiaNotturna: io, semplicemente.

La mia famiglia

  • Marito o Maurito: il mio compagno di vita. Per certe cose abbiamo idee nettamente agli antipodi, ma io l’ho sposato anche per il suo senso dell’umorismo. Spia il blog di nascosto e a volte trolla in forma pseudoanonima.
  • Raffa e Il Raoul: i miei dolci angioletti
  • I Gatti: numero e nomi estremamente variabili, sono le mie gioie di pelo
  • Bernardo: il mio pc portatile. Con lui ho un rapporto amore/odio (dipende dai momenti)
  • Moana: il pc fisso. Dovrebbe essere del Maurito (è stato lui a darle il nome, ma credo l’avevate capito subito) ma alla fine lo uso di più io. Più di una volta sono stata tentata di spaccare il monitor con la tastiera.

Gatti attuali

Gatto Nonna: la gatta più vecchia (2006). Scorbutica, magra, ucciderebbe per un croccantino. Odia tutti (gatti, cani, persone) tranne me. Ha generato la mamma di Gattobeso e Gatto Rosso ed è altresì nota come Gattarterio.

Gattobeso: il gatto di Raffa. Hanno la stessa pettinatura spettinata. Bianco dal pelo lungo, si è scelto una morosa bianca come lui dal pelo corto, più vecchia. Nato nel 2011 è il fratello di Gatto Rosso. Nonostante gli dia pochissimo cibo, ha il girovita largo due volte la testa.

Gatto Rosso: fratello di Gattobeso, è peggio di un cecchino: intercetta gli uccellini e li piglia al volto. Più riservato del fratello, ha come ragazza una gattina rossa decisamente poco bellina. Il suo padrone ufficiale è il Raoul.

Minigatto: il piccolo della famiglia. Grande come un pugno, orfano, è il miglior amico di Gattobeso che, incredibilmente, gli cede parte del suo cibo. Ha fatto breccia anche nel cuore di Gattarterio che, stranamente, non lo massacra di graffi quando le si avvicina come fa con gli altri